Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI CONDIZIONI GENERALI DI AFFITTO

1) LOCAZIONI: Gli appartamenti presenti su questo sito, sono affittati come vengono presentati sul sito e sono delle diverse tipologie come indicato. Ne consegue che chi ha inderogabili e specifiche esigenze è bene che le precisi all’atto della prenotazione e chieda tutte le delucidazioni prima di definire il contratto. In ogni caso, ciascun immobile viene affittato per come viene descritto e quest’ultimo fa testo per qualsiasi divergenza. Inoltre il Proprietario non è responsabile di rumori, schiamazzi che si possono venire a creare a insaputa dello stesso Proprietario nelle vicinanze dell’immobile che non è tenuto, per tali evenienze, a restituire alcuna somma.

2) PRENOTAZIONI: Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione del 30% della somma totale più il deposito cauzionale. Il contratto di locazione si intenderà perfezionato all'arrivo del saldo. I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione del proprietario.

3) PAGAMENTI: Entro gg. 7 dalla conferma e-mail dovrà pervenire la caparra confirmatoria del 30% del costo totale più la cauzione da inviare in copia via mail o fax. Il saldo deve avvenire 15 giorni prima della data di inizio del soggiorno a mezzo bonifico. Per le prenotazioni effettuate nei 15 giorni prima della data di arrivo, il Cliente dovrà corrispondere l’intero importo. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto il proprietario ad annullare la prenotazione.

4) DEPOSITO CAUZIONALE: Oltre al saldo, il cliente è tenuto a versare, una somma pari a euro 100,00 a titolo di deposito cauzionale costituente un fondo infruttifero di garanzia per eventuali danni causati alla casa e che verrà restituito alla riconsegna delle chiavi previo accertamento dello stato della casa. Qualora non dovesse essere possibile riconsegnare personalmente le chiavi, a causa di una partenza improvvisa non comunicata o a un orario proibitivo per l'incaricato/a, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo momento mediante posta.

5) NUMERO DI PERSONE: Il numero di persone per l’immobile scelto, non deve essere diverso da quello espresso nella prenotazione. Eventuali cambiamenti riguardanti il numero delle persone devono essere preventivamente autorizzati dal Proprietario dietro quantificazione dei costi aggiuntivi. La violazione di tale clausola comporta l’immediata risoluzione del contratto con conseguente perdita delle somme già versate e senza alcun onere di risarcimento. Gli occupanti dell’immobile, devono in ogni caso rispettare la quiete dalle ore 13,30 alle ore 16,00 e dalle ore 24.00 alle 8.00. In caso di gravi inottemperanze al regolamento, il Proprietario si riserva il diritto di allontanare l'inquilino dall'alloggio occupato.

6) ARRIVI E PARTENZE: L’alloggio viene messo a disposizione dalle ore 12,00 (se è pronto, anche prima) del giorno previsto per l’arrivo. Il rilascio dell’appartamento dovrà avvenire entro e non oltre le ore 09,30 del giorno previsto per la partenza. Arrivi e partenze in orari diversi da quelli previsti, devono essere preventivamente concordati con il Proprietario.

7) DOTAZIONI: Gli immobili posti in locazione sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che possono ospitare. Tutti gli immobili sono forniti di biancheria da letto:lenzuola, coperte e piumini; da bagno. I consumi di acqua, gas ed energia elettrica sono compresi nel costo del soggiorno. Per il periodo invernale, l'uso del riscaldamento autonomo, prevede una quota giornaliera pari ad € 10,00 per appartamento (condizionatore).

8) ORDINE E PULIZIA: Gli immobili posti in locazione verranno consegnati puliti e in ordine. Qualora il Cliente, ritenga che l’appartamento occupato non sia sufficientemente pulito, egli può rivolgersi al Proprietario entro l’ora successiva alla consegna delle chiavi. Il Proprietario farà verificare e provvederà rapidamente (compatibilmente con la presenza del suo personale in loco) al riassetto dell’appartamento. Gli accessori per le pulizie ( scopa, paletta, secchio e spazzolone ) sono in dotazione a ogni immobile. I detersivi e le spugnette sono a carico dei Clienti. Il Cliente provvederà al riassetto giornaliero dell’immobile e sarà responsabile della sua integrità. Al momento del rilascio dell’immobile è fatto obbligo al Cliente di provvedere alla pulizia delle superfici e dei servizi (pavimenti, bagni, cucina, mobili), lavare le stoviglie, allo svuotamento della dispensa, svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura e rimettere a posto i mobili e gli oggetti eventualmente spostati, (soprattutto da un appartamento all’altro) durante il soggiorno. L’ inadempienza ad uno qualsiasi degli obblighi sopra riportati, comporterà la perdita del deposito cauzionale.

9) RECLAMI E GUASTI: Trattandosi di case vacanze parzialmente utilizzate dai proprietari stessi e quindi appartenenti a categoria turistica ufficiale, esse sono state arredate secondo il gusto personale dei proprietari e secondo le tradizioni locali. Non escludiamo che queste eventuali peculiari differenze, rispetto agli alloggi dove normalmente si vive, possano causare talvolta dei piccoli disagi. Ma derivando dalle caratteristiche proprie dell’architettura e tradizioni del luogo, non potranno essere accettate come reclami. Pertanto è importante che sappiate apprezzare queste caratteristiche per godere appieno della vacanza e che soprattutto abbiate la massima cura e il rispetto delle case e degli oggetti in esse contenuti. Il Cliente, alla consegna della casa, è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o difetti entro 24 ore dalla consegna della stessa. Qualsiasi reclamo pervenuto a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. Per qualsiasi problema, riguardante l’appartamento relativo alla manutenzione ordinaria, fatta eccezione per le avarie provocate dal locatario, nulla verrà addebitato al Cliente e si provvederà alla riparazione compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali. Ove si accerti che il guasto è stato causato dal Cliente, per incuria o disattenzione, il costo della riparazione verrà addebitato al Cliente medesimo nella seguente misura: se il costo è inferiore all’importo della cauzione, trattenendo la somma corrispondente e restituendo l'eventuale differenza. Se superiore, trattenendo la somma corrispondente e chiedendo l’integrazione fino al raggiungimento del costo della riparazione.

10) PARTENZA ANTICIPATA: Se per qualsivoglia ragione dovesse essere anticipata la data di partenza a causa del cliente, egli non ha diritto di chiedere che l’immobile rimanga a sua disposizione per il periodo concordato, restituendo comunque le chiavi d’ingresso alla partenza, senza che abbia diritto in nessun caso a nessuna riduzione della somma convenuta per il periodo di soggiorno ed alla restituzione di quanto versato. Se la partenza anticipata avviene a causa di avverse condizioni meteorologiche, il Proprietario non è tenuto a restituire alcuna somma.

11) ANNULLAMENTO o RINUNCE : Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal Cliente. Gli annullamenti effettuati dal Cliente per le prenotazioni comporteranno le seguenti penalità calcolate sempre sull’intero importo del soggiorno: a) – 30% per la cancellazione avvenuta fino a 30gg prima della data di inizio del soggiorno. b) – 70% per la cancellazione avvenuta tra il 29° ed il 15° giorno, prima della data di inizio del soggiorno. c) – 100% per la cancellazione avvenuta tra il 15° ed il 1° giorno, dalla data di inizio del soggiorno. Ai fini delle penali si intende l’intero soggiorno come unico periodo non scindibile. La data di riferimento per il conteggio dei giorni è sempre quella di inizio del soggiorno. Saranno ritenute valide solo le rinunce effettuate a mezzo raccomandata r/r indirizzata al Proprietario. Farà fede la data risultante dal timbro postale.

12) CLAUSOLE: l'invio della mail o fax di accettazione della conferma di prenotazione e vincolante anche all'accettazione delle presenti condizioni generali del contratto. 13)FORO COMPETENTE: Per qualsiasi controversia che dovesse nascere dall'esecuzione del presente contratto di locazione transitoria di case vacanza, viene tra le parti convenuta la competenza esclusiva del Foro di San Giovanni Rotondo Dichiaro di aver letto tutte le condizioni generali di affitto e di accettare tutti i punti : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.

Il seguente contratto viene stipulato in duplice copia una per il cliente e una per il proprietario